BIP - APERCU POLITICA SPORT EVOLUTION BIP OECOLOGIA ART CULTUR
L'economia americana sta esibendo un bagliore malsano zombie. Nel terzo trimestre il PIL numeri, uscito poco prima del weekend di Halloween, suggeriscono gli squilibri preoccupante risorgere. Il guadagno in termini reali del PIL è stato pari a circa la crescita delle importazioni nette e superato l'aumento delle scorte. Il consumo è stato solido, ma la spesa pubblica è aumentato notevolmente il tasso di risparmio è sceso. Non è un quadro del tutto bello.
In un'economia ben equilibrata, il consumo cresce di pari passo con il PIL complessivo, con un risparmio sufficiente per finanziare gli investimenti. Inoltre, la spesa del governo è la crescita contenuta, mentre le scorte crescono solo veloce come il consumo e la bilancia dei pagamenti in deficit rimane sotto controllo.
Non è questo che il Bureau of Economic Analysis relazione anticipo il PIL ha mostrato. crescita scorte erano 116 miliardi dollari rispetto alla crescita reale del PIL complessivo di 66 miliardi dollari. In altre parole, il paese sta producendo più roba, ma lasciando più di esso si accumulano. Real vendite finali è cresciuto solo dello 0,6 per cento, e che la crescita è stato superato da un aumento delle importazioni.
La crescita dei consumi è stata moderata e, mentre gli investimenti fissi sono cresciuti marginalmente si è tenuto premuto da una caduta degli investimenti in abitazioni dopo la fine di aprile del sovvenzioni home-acquirente. Nel frattempo la spesa pubblica è cresciuta rapidamente, il peggioramento di un disavanzo già insostenibile, mentre il tasso di risparmio è diminuito già inadeguata.
America's squilibri economici derivano da politiche monetarie e fiscali troppo espansive. Con tassi di interesse reali negativi e la spesa pubblica più di quanto prende in, risparmio sono scoraggiati, aumento delle importazioni e sia le merci prime e prodotti finiti sono stoccati come impennata dei prezzi delle commodity. Ulteriori quantitative easing da parte della Fed la settimana prossima potrebbe esacerbare il problema.
Certo, una certa crescita è meglio di una contrazione. Ma gli squilibri del risparmio insufficiente, le importazioni eccessiva e crescente deficit di bilancio tutto peggiorato nel trimestre, e sono stati raggiunti da un gonfiore delle scorte di magazzino. Ciò non significa un'economia in buona salute e maturi per gli investimenti del mercato azionario. Piuttosto, suggerisce che tali affidare i loro risparmi per l'economia statunitense si trova li mangiate dai zombie si nascondono all'interno di questa ripresa debole.
AVIS GOOGLE TRANSLATION
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire